Terpeni
: terpeni sono estremamente stimolante con straordinarie proprietà antivirali. Essi possono tuttavia provocare irritazione della pelle. Pepe nero, bergamotto, arancio, limone, noce moscata, olio di pino e Angelica contengono terpeni come loro componente principale.
Esteri
: esteri sono calmante e sedativo. Essi hanno una grande proprietà antinfiammatorie e sono antifungini troppo. Petitgrain, bergamotto, lavanda e salvia sclarea e camomilla romana oli essenziali contengono esteri come un ingrediente di spicco.
Chetoni
: chetoni vantano di guarigione della ferita e proprietà mucolitico. Essi anche stimolare la crescita di nuove cellule e trovare immenso uso in smalti per unghie. Eucalipto, Issopo, salvia, rosmarino e canfora sono gli oli essenziali che contengono i chetoni come una componente dominante.
Sesquiterpines
: Questi sono i sedativi e possiedono anche una potente anti-virali, batteriostatici, anti-infiammatori e le proprietà anti-cancro. Essi sono in grado di fornire un eccellente boost per il vostro sistema immunitario. Immortelle, Achillea e camomilla blu sono gli oli essenziali contenenti sesquiterpines come ingrediente primario.
Eteri
: eteri sono di bilanciamento e di armonizzare il sistema nervoso. Essi servono anche come antisettici, espettoranti e diuretici. Il basilico, prezzemolo, chiodi di garofano, cannella, dragoncello e sassofrasso contengono eteri come loro componente di spicco.
Lattoni
: Lattoni sono mucolitici e anti-infiammatorio. Enula e Arnica sono gli oli essenziali che contengono lattoni come un ingrediente dominante.
Singolarmente, per ogni olio essenziale è composta da oltre un centinaio di componenti chimici, e tutti questi cumulativamente influenza la salute fisica e mentale di un individuo. La variazione di attività di questi oli essenziali possono essere spiegati dalla predominanza dei vari componenti chimici in ciascun olio.
Mentre alcuni oli possono essere rilassante, altri possono agire come un sedativo e altri ancora possono comportarsi come potenti antiossidanti.
Vi è un'altra classe di oli essenziali che chiameremo di "oli adattogena'. Olio di lavanda e olio di limone rientrano in questa categoria e hanno la capacità di adattarsi alle esigenze del tuo corpo. In generale, il meccanismo di azione degli oli essenziali è piuttosto complessa ed è noto che essi sono in grado di impatto che il corpo e la mente di entrambi.
Capitolo 3: OLI ESSENZIALI - METODI DI ESTRAZIONE
Tecnicamente, la maggior parte degli oli essenziali sono estratti attraverso il processo di vapore o idro distillazione.
Distillazione in corrente di vapore
: In questo processo le sostanze vegetali vengono raccolti insieme in una vasca. Dopo questo, il vapore viene spurgata attraverso di esso ad una temperatura estremamente elevata e pressione. Il calore è strumentale in rilasciando l'olio dall'impianto e si raccolgono in vapore. Il vapore viene loro fatta viaggiare attraverso un tubo in un altro iva dove è raffreddata. Poiché il petrolio galleggia sull'acqua, si sono lasciati con due prodotti: l'olio essenziale galleggiante sulla parte superiore e l'acqua contenente estremamente diluire proprietà dell'impianto. (Questo è chiamato hydrolat). Questo metodo è implementato per radici, ramoscelli, foglie e petali di fiori.
Idro distillazione
: il processo di distillazione in corrente di vapore spinge il vapore attraverso i vegetali. Il processo di distillazione idro, d'altro canto, lo spinge verso il basso. Il processo è simile, ad eccezione del fatto che questo rilascia una quantità maggiore di olio.
Rettifica
: un numero di volte in cui si può vedere che la pianta ha passato attraverso il processo di rettifica o ri-distillazione. Questo può portare a credere che la pianta ha attraversato tutto il processo di nuovo.
Questo non è il caso. A volte, durante il processo di distillazione, l'olio può possedere alcuni componenti che non sono buone per il corpo umano e la mente. Questi componenti devono essere eliminate dall'olio, e per raggiungere questo scopo il processo di distillazione è interrotta e poi ripetuta in tutto di nuovo in modo tale che il componente incriminato può essere rimosso. Questo è definibile come la distillazione frazionata. Un esempio qui potrebbe essere ampiamente utilizzato Ylang Ylang olio che subisce cinque re-distillazioni in modo da eliminare gli esteri dall'olio. La prima distillazione è il più esotico e viene chiamato Ylang extra. L'ulteriore distillazioni sono indicati come grado 1, 2, 3, etc. e diventare più morbida.
Coobazione
: un numero di volte e il processo di distillazione in corrente di vapore può rimuovere alcuni importanti costituenti dall'olio. Un esempio qui è fenile etil, che viene rimosso dall'olio di rose. La ragione di questo è che l'olio essenziale in parte si lega al vapor d'acqua. Nel processo di coobazione, la rimanente acqua distillata è ancora una volta. In questo modo si isola la parte attiva che viene poi aggiunto nuovamente a olio essenziale.
L'acqua bidistillata versione di olio di Rosa è chiamato Rose Otto e è estremamente costoso.
Espressione
: Questo è usato soprattutto per gli oli di agrumi. Centinaia di minuscoli punge sono realizzati nelle scorze di agrumi. Una macchina è utilizzato per questo scopo. La frutta viene poi pressato molto duro per rilasciare l'olio.
Il risultante liquido è messo attraverso una centrifuga e centrifugata veramente veloce per separare qualsiasi prodotti extra o contaminare l'acqua che è contenuta nella miscela.
Estrazione con solvente
: Questo processo viene utilizzato per produrre un prodotto di alta qualità con CO2. Gli elementi chimici passano attraverso tre fasi: solidi, liquidi e gas. Vi è tuttavia un momento particolare quando il CO2 non è né di liquido né di gas. Questa fase viene denominata fase ipercritica ed è in questa fase che gli oli essenziali sono intrappolati. Quando la pressione viene rilasciata e CO2 si disperde, un estremamente puro assoluto è lasciato alle spalle.
Capitolo 4: IL SISTEMA DI CLASSIFICAZIONE
Nessun olio essenziale sistema di classificazione esiste in aromaterapia, sebbene sarebbe estremamente utile.
Gli oli essenziali sono spesso classificati come:
A - di grado terapeutico olio essenziale
B - i vini adulterati o olio sintetico
C - fragranza o profumo olio
D - acqua floreale
Questo talvolta confonde i nuovi arrivati che iniziano a credere che essi dovrebbero essere alla ricerca di grado A o olio terapeutico. In realtà, questo sistema di classificazione è stato solo uno strumento utilizzato da alcuni multi-level marketing per promuovere i propri oli.
Le norme ISO o le norme internazionali Organizzazione dispone di taluni regolamenti circa olio essenziale qualità e questo può sicuramente aiutare i nuovi arrivati. ISO anche riconoscimenti alle aziende che dimostrano la trasparenza nelle loro pratiche. Insieme con la qualità di olio, esso ritiene inoltre che le procedure di sicurezza e potenziali rischi e la sorgente di olio.
Così,
come si fa a scegliere il miglior olio essenziale tra così tanti marchi
?
Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che consentono di prendere decisioni sagge mentre fai shopping per il tuo preferito oli essenziali:
- Non si deve mai acquistare un olio essenziale se si guarda le parole come "olio profumato', 'olio profumato' o 'naturale olio identiche' menzionate sulla bottiglia. Questo significa solo che ciò che si sta cercando non è puro genuino olio essenziale. Potrebbe trattarsi di una combinazione di oli essenziali, una combinazione di un olio essenziale con un po' di olio sintetico o solo prodotti chimici aggiunti agli oli sintetici per produrre profumi simili a oli essenziali.
- Nessun organismo governativo ha fino ad ora classificato o certificata oli essenziali di aromaterapia olio di grado o di grado terapeutico petrolio". Questi sono i termini fuorvianti spesso utilizzato dai fornitori erroneamente a promuovere il proprio brand.
- Guardare sempre alla data quando l'olio è stato estratto, il metodo di estrazione che è stato usato il nome botanico della pianta e gli ingredienti elencati sulla bottiglia.
- La maggior parte degli oli essenziali fornitori vendono i loro oli fino a 4 oz. Capacità in colore scuro di bottiglie di vetro. Se si notano oli a questa capacità di essere venduto in contenitori di plastica o di bottiglie in vetro trasparente, è un segnale che si dovrebbe stare lontano da questo fornitore.
- È spesso conveniente di acquistare grandi quantitativi di olio essenziale online. E diventa ancora più conveniente per i fornitori di spedire questi oli in bottiglie di plastica (l'ipotesi qui è che le bottiglie di vetro può rompersi durante il processo di spedizione). Essere molto sicuro circa il controllo con il fornitore se l'olio essenziale è stata trasferita in una bottiglia di plastica al solo scopo di spedizione. Anche il trasferimento di olio nel vostro colore scuro bottiglia di vetro nel momento in cui si ricevono.
- È anche possibile rilevare grandi quantità di olio che viene venduto in bottiglie di alluminio. Non dimenticare di verificare che l'interno della bombola in alluminio è rivestita.
- Non comprare mai oli essenziali immagazzinati in bottiglie con contagocce in gomma bulbi come questi possono penetrare nel bulbo di gomma e nel processo di contaminare l'olio.
- Acquista sempre oli provenienti da fornitori che rivendicazione per testare i loro oli e può offrirvi un tester prima il flacone stesso. Provare e testare le loro conoscenze attraverso alcune domande che è possibile porsi per quanto riguarda i loro oli. Controllare circa il metodo di estrazione del petrolio, la data in cui è stato estratto il modo in cui la pianta è stata coltivata, percentuale di diluizione etc. L idea è di appena prova la conoscenza di base del vostro fornitore solo in modo che sia possibile ottenere sicuro circa la loro capacità di fornire i migliori oli essenziali puri.
- Comprare oli essenziali bio se puoi, essi sono meglio di quelli non quelli organici.
- È importante prestare attenzione al costo dell'olio essenziale, ma che non dovrebbe essere il solo fattore determinante. La qualità degli oli essenziali sono di solito costosi poiché innumerevoli ore sono trascorse in sourcing e di estrazione di oli. Essere molto sicuro della qualità dell'olio che si sta acquistando.
Comprendere la purezza e la qualità
Il tuo adorabile olio essenziale puro potrebbe anche essere scadente qualità di olio. Bene, allora come si fa a garantire la qualità degli oli?
Qui sono alcuni dei fattori della qualità degli oli dipende da:
- La qualità del terreno che alimenta lo stabilimento da cui l'olio essenziale è estratto
- La quantità di pioggia sperimentato durante il periodo di nutrimento
- La temperatura e il clima del luogo in cui la pianta madre è cresciuto
- L'altitudine alla quale questa pianta è cresciuto
- I metodi utilizzati per la raccolta della pianta genitore
- I metodi utilizzati per memorizzare l'impianto prima di iniziare il processo di estrazione di olio
- Il divario tra il momento in cui la pianta madre è stato raccolto e il momento in cui la pianta madre ha subito il processo di distillazione
- Il tipo di materiale di distillazione utilizzate per l'estrazione di olio
- La parte della pianta utilizzata per l'estrazione dell'olio
- Il modo in cui l'estratto di olio essenziale è memorizzata
- Qualsiasi tipo di adulterazione fatto all'olio
Oli essenziali può essere manipolato in un numero di modi. Alcuni di questi sono elencati di seguito:
- La miscelazione di un alta qualità di olio essenziale con una bassa qualità di olio essenziale e falsamente marketing it come una pura o pura versione
- La miscelazione di un alta qualità di olio essenziale con una bassa qualità di olio di una specie simile
- Aggiunta di materiali sintetici per rafforzare il profumo dell'olio essenziale
- Aggiunta di sintetici o naturali costituenti un olio essenziale
- Diluendo l'olio essenziale con un olio vegetale oppure olio di veicolo e di non divulgare la percentuale di diluizione
Vuoi sapere se il vostro olio essenziale è stata diluita con olio vegetale
?
Si può prendere un paio di gocce di questo olio su un tessuto e attendere che si asciughi. Una circolare ad anello oleoso visibile sul tessuto a pochi minuti dopo l'olio essenziale evapora è una indicazione del vostro olio essendo diluito in olio vegetale.
Linee guida di utilizzo per oli essenziali
Qui ci sono alcune cose da fare e da non fare circa gli oli essenziali:
Cosa fare
:
- Educare se stessi
: è necessario fare tutto il possibile al fine di educare se stessi per quanto riguarda l'uso di oli essenziali. Provare e familiarizzare con guide per gli acquisti per quanto riguarda gli oli essenziali e anche sviluppare la comprensione di tutte le istruzioni di sicurezza relative al loro.
- Shop saggiamente
: si dovrebbe sempre il negozio da negozi trusted o fornitori. A volte, i fornitori sostengono che i loro oli essenziali non diluiti e puro. Tuttavia, ciò può non essere il caso. Si dovrebbe quindi effettuare la vostra propria ricerca per marchio garantendo la massima qualità di un particolare olio essenziale dal momento che questo varia da un marchio all'altro.
- Leggi tutte le informazioni pertinenti
: questo deve includere il nome botanico dell'olio, il paese di origine e il metodo di estrazione e anche il metodo di allevamento. In questo modo sarete in grado di stabilire se l'olio è organico o non.
- Memorizzare opportunamente
: memorizza i tuoi oli in colore scuro di bottiglie di vetro (blu cobalto o ambra) e in un luogo fresco e buio. È possibile utilizzare scatole di legno o legno disco floppy titolari anche per memorizzare queste bottiglie.
- La sicurezza viene prima di tutto
: studio sempre tutte le precauzioni di sicurezza prima di iniziare a utilizzare un olio particolare.
- Divertitevi
! Ora che hai deciso di abbracciare aromaterapia e oli essenziali, si deve fare uno sforzo consapevole per godersi l' esperienza. Lasciatevi coccolare al vostro preferito di indulgenze e lasciate che questi oli lavorare la loro magia.
Don'ts
:
- Non confondere gli oli essenziali con oli profumati
: Queste sono due cose diverse. Gli oli profumati non offrono gli stessi vantaggi di oli essenziali.
- Non scendere a compromessi sulla confezione
: Alcuni produttori vendono oli essenziali con gomma vetro tubi di marcatore. La concentrazione di oli essenziali può convertire questi tubi di gomma in strutture di materiale gommoso, il quale a sua volta vizia gli oli.
- Non si mai confrontare mele con arance
: Alcune piante comuni utilizzati per creare gli oli essenziali sono eucalipto, Anice, Bay e legno di cedro. Tuttavia un certo numero di oli essenziali possono essere ottenuti dalle diverse varietà disponibili per ciascuna di queste piante. E tutti questi possono essere un prezzo diverso. Sarebbe una buona idea cercare le denominazioni botaniche per le piante utilizzate per l'estrazione di questi oli essenziali. Qui un esempio potrebbe essere il "Bay olio essenziale". L'olio essenziale di Pimenta racemosa è utilizzato per la preparazione di questo olio. Analogamente, questo olio è anche preparato dalla pianta, Laurus nobilis.
- Non acquistare il vostro oli provenienti da mostra di artigianato o street fair
: questi possono essere di bassa qualità e si potrebbe non essere in grado di trovare lo stesso venditore di nuovo! La maggior parte dei produttori di fama non vendono i loro oli in un tempo di eventi o spettacoli.
E ora
alcune linee guida per la sicurezza che è necessario seguire mentre si lavora con oli essenziali
:
- Utilizzare sempre gli oli essenziali nella loro forma diluita. Non diluiti in oli essenziali può portare a gravi reazioni e allergie.
- Utilizzo di un cerotto per la pelle di prova per verificare la reazione di sensibilizzazione di qualsiasi olio essenziale. Questa operazione può essere eseguita inserendo due gocce di diluito olio essenziale all'interno del gomito e la sua copertura con una benda. È necessario essere molto attenti a che questo settore non si bagna per almeno i prossimi venti quattro ore. Gli oli essenziali sono considerati sicuri per l'uso se non si verifica alcuna irritazione. Tuttavia, nel caso in cui si verifichino irritazione, considerare la possibilità di rimuovere il bendaggio e lavare la zona con acqua e sapone. Non utilizzare questo olio essenziale ora perché la tua patch test ha dimostrato che vi sono sensibili a questo tipo di olio.
- Ogni olio essenziale ha un chiaro insieme di precauzioni di sicurezza associati con essa. Fare accertarsi di acquisire familiarità con le misure di sicurezza dell'olio che si sta utilizzando, specialmente se si soffre di alcune specifiche condizioni di salute come asma, allergia o addirittura la gravidanza.
- Gli oli essenziali sono estremamente potente. Utilizzare sempre il raccomandato minor quantità possibile. Se il dosaggio consigliato è di due gocce, non andare in mare e utilizzare tre.
- Non consentire ai bambini di utilizzare oli essenziali, tranne quando è sotto la supervisione di un adulto. Il profumo fragrante di oli essenziali tipicamente attrae i ragazzi verso di loro. Tuttavia, si dovrebbe notare che questi oli sono miracolosa quando usato con cautela e può servire come fatali quando viene utilizzato senza una adeguata conoscenza.
- Mai consumare un olio essenziale internamente (l'unica eccezione a questa regola è una raccomandazione da parte del vostro terapeuta di aroma che descrive in dettaglio la procedura di utilizzo dell'olio).
- Mantenere questi oli in allontanamento dal blocchetto di accensione o di calore come tutti gli oli essenziali sono infiammabili.
- Alcuni oli essenziali sono fototossica. Non applicare questi per la pelle che può essere esposto direttamente alla luce solare nei prossimi quattro venti a trenta sei ore. Questi includono Petitgrain, bergamotto e oli di agrumi.
- Oli essenziali possono talvolta reagire con le tossine che si sono accumulati nel corpo come un risultato di sostanze chimiche nel cibo, acqua e ambiente in generale. Interrompere immediatamente l'utilizzo di questi oli in caso di sperimentare una reazione a causa di un accumulo di tossine. Anche aumentare la vostra aspirazione di acqua quando iniziate il vostro olio essenziale di terapia.
- Un'esposizione prolungata a oli essenziali durante sessioni di massaggio può portare a sensazioni di mal di testa, vomito, nausea e malessere generale. I terapisti dovrebbero pertanto garantire una corretta ventilazione, pause frequenti e di una adeguata quantità di acqua. Il comando di qualsiasi tipo di apparecchiature motorizzate dovrebbero essere evitati post utilizzo di alcuni oli essenziali. Esempi di questi sono clary o salvia. Una settimana di riposo è generalmente consigliato dopo due settimane di olio essenziale di utilizzo.
Che cosa circa gli incidenti
?
È estremamente importante essere a conoscenza delle precauzioni di sicurezza si potrebbe incorporare in caso di incidente durante l'utilizzo di un olio essenziale. Ad esempio, è necessario sciacquare gli occhi con olio vegetale o di latte freddo nel caso in cui l'olio essenziale entra in contatto con i vostri occhi. Analogamente, lavaggio con olio vegetale o crema è raccomandato nel caso in cui l'olio reagisce con la pelle.